OTTOTIPO DIGITALE AOC
Advanced Ophthalmic Chart (AOC) è il nuovo ottotipo digitale dal design altamente raffinato, dotato di un vasto numero di test scrupolosamente implementati secondo gli standard previsti quali:
– Acuità visiva
RefrazioneMiopia – Rosso e Verde, Lancaster, Cilindri crociati, Quadrante, Fan and Block – Astigmatismo, Test del reticolo, Bilanciamento Bicromatico, Daltonismo – Ishihara, Degenerazione Maculare – Amsler.
- Sensibilità al contrasto
- Esame patente
Acuità visiva OD/OS, Sensibilità al contrasto, Visione crepuscolare (acuità visiva mesopica), Sensibilità all’abbagliamento, Tempi di recupero dopo l’abbagliamento.
- Binoculare
Mire di Fissazione, Maddox, Luci di Worth
Perimetro Zeiss Humphrey Field Analyzer 3 – Serie HFA II
lo studio del Campo Visivo permette la diagnosi e l’analisi avanzate del glaucoma essendo validato da molti anni di ricerca ed esperienza clinica, e rappresenta lo standard riconosciuto per la diagnosi e il trattamento sia del Glaucoma sia delle patologie neurologiche che interessano le vie ottiche prechiasmatiche e retrochiamatiche. Lo strumento dispone di un programma di comparazione degli esami nel corso delle successive valutazioni al fine di individuare rapidamente le variazioni (migliorative opeggiorative) delle diverse patologie.
TOPOGRAFO SIRIUS CSO
Questo topografo combina la topografia a riflessione ottica con disco di Placido alla tomografia Sheimpflug del segmento anteriore. Il dispositivo fornisce dati sulla pachimetria, elevazione, curvatura e potere diottrico di entrambe le superfici corneali per un diametro di 12 mm. La notevole velocità di acquisizione riduce l’artefatto dovuto al movimento oculare conferendo alla misura una elevata accuratezza. Risulta pertanto fondamentale per la diagnosi precoce e per la valutazione del CHERATOCONO e
di tutte le PATOLOGIE DELLA CORNEA. Fondamentale per la valutazione preoperatoria dei pazienti che vogliono effetuare la CHIRURGIA REFRATTIVA DI MIOPIA, ASTIGMATISMO E IPERMETROPIA fornisce la misurazione accurata del diametro pupillare in condizioni scotopiche, mesopiche, fotopiche, in modo dinamico e la loro integrazione con la mappa corneale per la pianificazione e il follow-up della chirurgia foto-ablativa.
Lo strumento consente anche l’ANALISI AVANZATA DEL FILM LACRIMALE grazie al disco di Placido, il dispositivo Sirius, consente l’analisi avanzata del fi lm lacrimale e di valutarne il NI-BUT (Non Invasive Break-up Time) e la MEIBOGRAFIA cioè la discriminazione non invasiva delle ghiandole di Meibomio viene eff ett uata per mezzo dell’illuminazione ad infrarosso che ne esalta il contrasto, enfati zzandone la strutt ura anatomica senza causare disagio per il paziente.
Utile anche per lo SCREENING GLAUCOMA il dispositivo infatti fornisce la misura degli angoli irido-corneali e la pachimetria. Questi due valori uti lizzati nelle più comuni formule di correzione della IOP aiutano a diagnosti care la patologia in caso essa sia dovuta alla conformazione della camera anteriore.
ANGIO OCT TOPCON MAESTRO 2
OCT automatizzato con acquisizione dell’immagine della retina true color e Angio OCT abbinate in un unico strumento compatto. Con la semplice pressione di un pulsante l’OCTA fornisce informazione istantanee sulla struttura vascolare: grazie alla nostra soluzione multimodale OCT di fama mondiale. Permette di eseguire, fotografia true color fundus e angiografia OCT automatizzata in un unico strumento compatto. OCTA fornisce informazioni istantanee sulla struttura vascolare senza necessità di iniettare un mezzo di contrasto, unitamente alla completa segmentazione per consentire di formulare una diagnosi avanzata in tutte le patologie retinocoroideali come: Retinopatia diabetica, occlusioni vascolari retiniche, degenerazioni maculari, membrane neovascolari, sindromi dell’interfaccia vitreo retiniche, fori maculari, nevi e angiomi della coroide etc.
Scansione OCT a largo campo per lo studio del glaucoma
Maestro2 può catturare una scansione OCT a largo campo di 12 mm x 9 mm, che comprende macula e disco ottico. Ideale per un esame dell’occhio annuale, la scansione riduce il tempo di test per il paziente. Genera dati sullo spessore e di riferimento per la retina l’RNFL e gli strati di cellule gangliari, unitamente a un referto per il glaucoma che include la topografia del disco.
GCL+: Spessore di GCL e IPL
GCL++: Spessore di GCL, IPL e RNFL
Hood Report per il glaucoma con mappe di probabilità e scansione tridimensionale a largo campo 12 x 9 mm
Spessore retinico/RNFL/GCL e mappe di probabilità tutte in un unico referto. Il New Hood Glaucoma Report è ora disponibile. Questo referto innovativo snellisce il processo decisionale mediante la correlazione della struttura (GCL/RNFL) con funzione (sovrapposizione delle posizioni del test del campo visivo)
TONOMETRO HAAG STREIT
La tonometria e’ una metodica semeiologica che consente di valutare la pressione all’ interno del bulbo oculare, che è il fattore di rischio principale per lo sviluppo del glaucoma.
IL Tonometro Haag Streit e’ senza dubbio il tonometro di riferimento per la valutazione di attendibilita’ di altri tonometri.
La tonometria ad applanazione deve essere considerato come lo strumento piu’ utile e diffuso per la valutazione della pressione intraoculare
TONOMETRO ICARE – IC100 Tonometro a Rimbalzo
Rivoluziona i metodi per la diagnosi precoce e il controllo del glaucoma, rendendo la procedura di misurazione della pressione intraoculare (PIO) semplice, rapida ed efficace.
PROCEDURA SICURA, INDOLORE E IGIENICA.
Con il tonometro Icare®, non è necessario alcun anestetico, né disinfettante. Di conseguenza, il flusso di pazienti resta dinamico persino con programmi di screening di massa. La misurazione della pressione oculare deve sempre essere valutata considerando lo spessore corneale.